Ultima modifica: 1 febbraio 2019

Progetti

1 febbraio 19

Partecipazione all’International Cosmic Day

Il 29 Novembre 2018 i ragazzi del progetto Galilei hanno partecipato alla 7a edizione dell’International Cosmic Day. Il relatore del gruppo, Filippo Sotgiu della VC, ha descritto l’attività svolta. La sintesi del lavoro è stata pubblicata insieme a quelle di altre scuole e di enti di ricerca di tutto il mondo in un booklet in    »

10 novembre 18

Progetto Galilei 2018/2019

Il progetto Galilei di quest’anno scolastico prosegue le attività della scorsa edizione e prevede la partecipazione all’International Cosmic Day, edizione del 29 novembre 2018.

8 febbraio 18

Educazione all’immagine – alcuni lavori

Il settimo sigillo The_Truman_show

8 febbraio 18

Il testo audiovisivo nella didattica

Considerato che il mezzo audiovisivo risulta maggiormente familiare allo studente questo spazio è dedicato alle proposte che docenti e alunni vorranno fornire in relazione all’utilizzo del testo audiovisivo nella didattica. L’intento è quello di creare una sorta di archivio on line che offra, a seconda delle discipline interessate -nessuna esclusa-, degli spunti di riflessione per    »

26 gennaio 18

1scattoprimadellacampanella

I primi quattro classificati del concorso fotografico 1scattoprimadellacampanella premiati il 18 gennaio in occasione dell’OpenDay del nostro Liceo, su Instagram le foto di tutti i partecipanti.   ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow”]

20 novembre 17

Progetto Galilei 2017/18

Proposta delle attività per l’anno scolastico 2017/18: progetto Galilei 2017-18 Materiali qui

2 febbraio 17

I colori della scienza

Referenti: prof. Domenico Zingaro prof. Alessandro Lobino

2 febbraio 17

Progetto Galilei 2016/17

L’azione del progetto Galilei si colloca in un contesto di utilizzazione delle metodologie didattiche di tipo laboratoriale e di indagine sperimentale (inquiry) anche mediante le nuove tecnologie. Bisogni rilevati: l’iniziativa è scaturita in maniera spontanea da parte di alcuni alunni del triennio che hanno manifestato un interesse per l’approfondimento delle tematiche di fisica del IV    »